ICONATOSCANA: DOVE TROVARE IL VERO ARTIGIANATO FIORENTINO

ICONATOSCANA: DOVE TROVARE IL VERO ARTIGIANATO FIORENTINO

December 14, 2021

La pelle lavorata in modo tradizionale ed ecologico di Infinity

Per visitare questo bel negozio-laboratorio che lavora la pelle in modo tradizionale con un occhio di riguardo all’ecologia, bisogna spostarsi appena prima di Ponte Vecchio, in Borgo Santi Apostoli. Qui Aaron Provaroni ha proseguito l’attività dei genitori pellettieri con il nome di Infinity.

 

https://www.iconatoscana.it/dove-trovare-il-vero-artigianato-fiorentino-prima-puntata-il-centro-antico-di-firenze

Aaron ha innovato con coraggio alcuni processi produttivi e ha scelto di orientarsi verso una materia prima di altissima qualità trattata in modo naturale ed ecologico, tutto questo senza perdere mai di vista la solida tradizione artigiana da cui proviene. Basta guardare anche il più piccoli dei suoi prodotti per comprenderne tutto il valore! La scelta è ampia e si spazia dai piccoli oggetti come i portachiavi fino agli zaini, pochette, borse grandi e piccole, tutto in cuoio o pelle morbidissima. E che dire dei colori? Ci hanno davvero conquistate! Si va da quelli naturali fino alle tinte vivaci e sgargianti con un design sempre originale che non si confonde certo con quello dei prodotti da bancarella dal “sapore” ormai standardizzato.

Per concludere: perché comprare il vero artigianato fiorentino?

A questo punto speriamo di averti fatto venire la voglia di orientare i tuoi acquisti verso prodotti unici che hanno una molteplicità di valori. Sono i valori della cura, della qualità e della durata nel tempo. Scegliendo di comprare in una di queste botteghe, contribuirai inoltre a preservare una tradizione che ha pochi eguali in altre parti del mondo: quella dell’alto artigianato fiorentino. Se vuoi unire alla visita della città un percorso alla scoperta delle botteghe storiche, ti suggeriamo il nostro tour Alla scoperta di Firenze, saremo ben liete di fermarci durante la visita in una delle nostre botteghe preferite!